Applicazioni
Residenziale/CommercialeCoelmo progetta e produce un’ampia e diversificata gamma di Gruppi Elettrogeni in grado di rispondere a diverse tipologie di esigenze.
Tuttavia, alcune applicazioni richiedono soluzioni tecniche personalizzate, in grado di soddisfare rigorose specifiche: avversità ambientali e climatiche, modalità di esercizio particolari, luoghi remoti ed isolati, condizioni particolari che richiedono soluzioni dedicate. Global Power Projects è la divisione di Coelmo specializzata nelle soluzioni speciali, con oltre 70 anni di esperienza sul campo e centinaia di progetti realizzati.
Il team di ingegneri della Global Power Projects è in grado di assicurare copertura e supporto dedicato in tutte le fasi: dalla progettazione alla realizzazione fino al collaudo, dall’installazione alla messa in servizio, fornendo supporto al progetto nel tempo anche attraverso interventi di manutenzione programmata ed assistenza tecnica in tutto il mondo.
Mappa
Lista
L’accurata impostazione ingegneristica di ogni passaggio della progettazione e dell’esecuzione della soluzione consente di avanzare con estrema precisione in ogni passaggio: la fattibilità, la progettazione, gli sviluppi futuri. Ogni fase è attentamente vagliata, analizzata e dettagliatamente prospettata al committente. Nella fase progettuale, la massima attenzione è data alla comprensione delle esigenze del committente.
Una volta definite le aspettative del committente, l’obiettivo di Global Power Projects è quello di superarle, lavorando a soluzioni innovative ed efficienti. Tutto l’impegno è rivolto all’eccellenza. La produzione avviene in Italia, utilizzando metodologie e componenti di qualità superiore ed i test sono fatti in laboratori specializzati, che sottopongono ciascun componente a prove di funzionamento e di prestazioni stringenti.
Per ottenere la massima prestazione dai Gruppi Elettrogeni Coelmo è importante mettere a disposizione degli utilizzatori un sistema di controllo affidabile, sicuro ed intelligente. I sistemi di controllo Coelmo sono progettati per garantire elevata affidabilità nel tempo e precisione di rilevamento, con una interfaccia chiara ed intuitiva che consente l’immediata individuazione e la rapida risoluzione di eventuali anomalie o guasti.
Alla fine del processo produttivo, prima della consegna al committente, tutti i Gruppi Elettrogeni Coelmo sono sottoposti ad uno scrupoloso collaudo, per verificarne e certificarne il funzionamento e le performances. Ogni modalità di funzionamento viene simulata, per verificare l’affidabilità dei componenti e del sistema.
La fase finale di un lungo ed impegnativo progetto è rappresentata dall’installazione e dal primo avviamento. Gli ingegneri della Global Power Projects di Coelmo, in questa fase, verificano che le prestazioni dell’impianto soddisfino gli obiettivi e i criteri definiti, supportando il committente nell’integrazione del Gruppo Elettrogeno con i sistemi di controllo e distribuzione già presenti e fornendo un dettagliato documento di impianto, contenente le procedure d’uso e di manutenzione per il mantenimento in efficienza del sistema.
La divisione Global Power Projects di Coelmo fornisce servizi di manutenzione programmata o straordinaria, per assicurare continuità di esercizio ed elevate performance dei sistemi. L’assistenza tecnica è disponibile per intervenire tempestivamente e fornire supporto alla risoluzione di avarie impreviste su scala mondiale, fornendo parti di ricambio e formazione tecnica specializzata.
Progettare e produrre un Gruppo Elettrogeno impone scelte che hanno impatti sull’ambiente. Gli ingegneri di Global Power Projects sono impegnati nella valutazione degli effetti ambientali delle scelte progettuali, catene di fornitura, metodologie di produzione ed impiego di materiali, per minimizzare l’impatto sull’ambiente naturale, anche nelle fasi di riciclo dei materiali e di dismissioni finali. La progettazione sostenibile è una metodologia di approccio generale e condiviso di Global Power Projects, perché non esiste sviluppo ed innovazione, senza la conservazione e la valorizzazione dell’ambiente naturale.