Soluzioni Speciali

Centrale Elettrica Mobile per Unità Navali, Messina (Italia)

N° 2 Gruppi Elettrogeni da 800 kVA equipaggiati con

- Container 40' con impianto idraulico di scarramento
- Quadro di controllo di parallelo
- Serbatoio integrato da 3000 L

Torna all'elenco

Ingegneria e Progettazione
Progetti solidi, fin dall’inizio

L’accurata impostazione ingegneristica di ogni passaggio della progettazione e dell’esecuzione della soluzione consente di avanzare con estrema precisione in ogni passaggio: la fattibilità, la progettazione, gli sviluppi futuri. Ogni fase è attentamente vagliata, analizzata e dettagliatamente prospettata al committente. Nella fase progettuale, la massima attenzione è data alla comprensione delle esigenze del committente.

Realizzazione
Progetti speciali richiedono un impegno speciale

Una volta definite le aspettative del committente, l’obiettivo di Global Power Projects è quello di superarle, lavorando a soluzioni innovative ed efficienti. Tutto l’impegno è rivolto all’eccellenza. La produzione avviene in Italia, utilizzando metodologie e componenti di qualità superiore ed i test sono fatti in laboratori specializzati, che sottopongono ciascun componente a prove di funzionamento e di prestazioni stringenti.

Sistemi di Controllo
Controllo affidabile ed intelligente

Per ottenere la massima prestazione dai Gruppi Elettrogeni Coelmo è importante mettere a disposizione degli utilizzatori un sistema di controllo affidabile, sicuro ed intelligente. I sistemi di controllo Coelmo sono progettati per garantire elevata affidabilità nel tempo e precisione di rilevamento, con una interfaccia chiara ed intuitiva che consente l’immediata individuazione e la rapida risoluzione di eventuali anomalie o guasti.

Collaudo
La Scrupolosità nei Dettagli

Alla fine del processo produttivo, prima della consegna al committente, tutti i Gruppi Elettrogeni Coelmo sono sottoposti ad uno scrupoloso collaudo, per verificarne e certificarne il funzionamento e le performances. Ogni modalità di funzionamento viene simulata, per verificare l’affidabilità dei componenti e del sistema.

Messa in Servizio
Il momento della verità

La fase finale di un lungo ed impegnativo progetto è rappresentata dall’installazione e dal primo avviamento. Gli ingegneri della Global Power Projects di Coelmo, in questa fase, verificano che le prestazioni dell’impianto soddisfino gli obiettivi e i criteri definiti, supportando il committente nell’integrazione del Gruppo Elettrogeno con i sistemi di controllo e distribuzione già presenti e fornendo un dettagliato documento di impianto, contenente le procedure d’uso e di manutenzione per il mantenimento in efficienza del sistema.

Assistenza Tecnica
Interventi veloci ed efficaci

La divisione Global Power Projects di Coelmo fornisce servizi di manutenzione programmata o straordinaria, per assicurare continuità di esercizio ed elevate performance dei sistemi. L’assistenza tecnica è disponibile per intervenire tempestivamente e fornire supporto alla risoluzione di avarie impreviste su scala mondiale, fornendo parti di ricambio e formazione tecnica specializzata.

Global Power Projects per la Progettazione Sostenibile

Progettare e produrre un Gruppo Elettrogeno impone scelte che hanno impatti sull’ambiente. Gli ingegneri di Global Power Projects sono impegnati nella valutazione degli effetti ambientali delle scelte progettuali, catene di fornitura, metodologie di produzione ed impiego di materiali, per minimizzare l’impatto sull’ambiente naturale, anche nelle fasi di riciclo dei materiali e di dismissioni finali. La progettazione sostenibile è una metodologia di approccio generale e condiviso di Global Power Projects, perché non esiste sviluppo ed innovazione, senza la conservazione e la valorizzazione dell’ambiente naturale.